Chi sono

Fotografo per passione

fotografo per passione

Amo e sono un fotografo per passione per la montagna e l’escursionismo leggero.
Sono in particolare un frequentatore del Parco Regionale Naturale dei Monti Simbruini , di cui prediligo e fotografo in particolare i paesaggi naturali, ma anche gli animali e le piante che li popolano.

In generale frequento e fotografo saltuariamente anche i Parchi Naturali e Regionali del Lazio, miei luoghi e per chi come me è amante e ha la passione della natura.

Il Parco Regionale Naturale dei Monti Simbruini è il luogo ideale per gli amanti della natura, dove si possono trovare paesaggi e panorami spettacolari.
Ho fotografato negli anni molti angoli di questo territorio, con un ricco archivio di immagini naturalistiche e rurali.

Alberi di faggio sui monti simbruini
Fiume Aniene

Amo ogni aspetto della natura, dagli ambienti e i paesaggi, tra flora e fauna, e piante, gli animali che popolano questo territorio.
Camminare nei boschi, ammirare un panorama, fotografare un fiore o incontrare un animale mi riempie di gioia e serenità.
Non cerco lo scatto fotografico per un like in più, ma sono interessato a immortalare quell’istante che i miei occhi osservano.

I miei scatti in particolare ritraggono paesaggi e natura, sia nel contesto naturale che urbano, passando tra i borghi che li abitano.
Ecco, dopo tanti anni a scattare, cercando sempre di migliorare e aggiornarmi sulla conoscenza dell’arte della fotografia, ho aperto questo blog per raccontare un pò della mia vita passata tra la natura, paesaggi mozzafiato, tra monti e vallate di questa meravigliosa regione.