Fotocamera reflex Canon 200D

La fotocamera Canon 200D è la mia compagna da viaggio, escursioni, per ogni momento e ogni scatto.

Inizio a parlare del corpo macchina di questa fotocamera, è la mia scelta e l’ho ormai da 4 anni.

Il corpo è veramente piccolo paragonato a quello di una mirrorless, anche se la fotocamera è una reflex.

Penso che l’obiettivo di Canon sia stato proprio quello di fare una reflex con le dimensioni più o meno di una mirrorless.

Riprese video sono in Full HD a 60p
reflex entry level

Obiettivo Canon 18-55 stm

L’obiettivo che monta in kit la fotocamera Canon 200D è il famoso standard 18 55 stm. Ma potete cambiarlo in futuro con un’infinità di obiettivi da scegliere.

Ha un monitor articolato da 3 pollici touch, come macchina fotografica abbiamo un selettore con le varie opzioni tra manuale, semiautomatica e automatica.

L’opzione scena ci permette di scegliere per foto predefinite, tipo ritratto, foto di gruppo, paesaggio, sport, bambini, macro.

Se volete farvi un self o un video potrete tenere aperto il monitor, attenzione quando inserite il microfono alla presa, non è che sia molto agevole.

Processore immagine canon 200D

Le specifiche hardware della canon 200D sono; monta il processore digit 7, quando è uscita era sostanzialmente il top canon, montato anche dalle macchine che costano il doppio.

Questa fotocamera riesce a scattare foto fino a 24 megapixel, quindi foto di altissima qualità, per stampe abbastanza grandi.

Canon Schermo LCD molto intuitivo
Peso leggero e forma ergonomica

I video si possono registrare in full hd a 60 frame al secondo, però ricordatevi che in quel caso di montare all’interno una scheda sd di classe 10.

Secondo me il sensore di questa fotocamera è spettacolare, quando rileva e aggancia un soggetto praticamente non lo molla più.

Quando mi cimento a fotografare con una reflex, uso per lo più la funzione a priorità di diaframma.

Con la priorità di diaframma vado a gestire la profondita di campo, cosa non da sottovalutare nella fotografia di paesaggio.

Canon 200d macchine fotografiche più piccole
materiale policarbonato non tropicalizzato

Un’altra funzione secondo me molto utile su questa canon 200D è la connessione wireless, si possono trasferire le foto che noi facciamo è averle direttamente nel cellulare per condividerle con il web.

schermo LCD da 7.5 cm completamente snodabile
miglior sistema di autofocus Liveview

Secondo me è una macchina molto bilanciata da tutti i punti di vista, tutto quello che deve fare lo fa molto bene, ottima è la qualità d’immagine, leggera da portare in vacanza, per foto di paesaggio, per portarla dietro quando si va in montagna e fare delle ottime fotografie senza appesantire la schiena e peso ridotto.

La trovo ottima sia per il fotoamatore che come secondo corpo macchina.