La fotocamera Canon 200D è la mia compagna da viaggio, escursioni, per ogni momento e ogni scatto.

Inizio a parlare del corpo macchina di questa fotocamera, è la mia scelta e l’ho ormai da 4 anni.

Il corpo è veramente piccolo paragonato a quello di una mirrorless, anche se la fotocamera è una reflex.

Penso che l’obiettivo di Canon sia stato proprio quello di fare una reflex con le dimensioni più o meno di una mirrorless.

Obiettivo Canon 18-55 stm

L’obiettivo che monta in kit la fotocamera Canon 200D è il famoso standard 18 55 stm. Ma potete cambiarlo in futuro con un’infinità di obiettivi da scegliere.

Ha un monitor articolato da 3 pollici touch, come macchina fotografica abbiamo un selettore con le varie opzioni tra manuale, semiautomatica e automatica.

L’opzione scena ci permette di scegliere per foto predefinite, tipo ritratto, foto di gruppo, paesaggio, sport, bambini, macro.

Se volete farvi un self o un video potrete tenere aperto il monitor, attenzione quando inserite il microfono alla presa, non è che sia molto agevole.

Processore immagine canon 200D

Le specifiche hardware della canon 200D sono; monta il processore digit 7, quando è uscita era sostanzialmente il top canon, montato anche dalle macchine che costano il doppio.

Questa fotocamera riesce a scattare foto fino a 24 megapixel, quindi foto di altissima qualità, per stampe abbastanza grandi.

I video si possono registrare in full hd a 60 frame al secondo, però ricordatevi che in quel caso di montare all’interno una scheda sd di classe 10.

Secondo me il sensore di questa fotocamera è spettacolare, quando rileva e aggancia un soggetto praticamente non lo molla più.

Quando mi cimento a fotografare con una reflex, uso per lo più la funzione a priorità di diaframma.

Con la priorità di diaframma vado a gestire la profondita di campo, cosa non da sottovalutare nella fotografia di paesaggio.

 Canon 200D

Un’altra funzione secondo me molto utile su questa canon 200D è la connessione wireless, si possono trasferire le foto che noi facciamo è averle direttamente nel cellulare per condividerle con il web.

La fotocamera Canon 200D

Secondo me è una macchina molto bilanciata da tutti i punti di vista, tutto quello che deve fare lo fa molto bene, ottima è la qualità d’immagine, leggera da portare in vacanza, per foto di paesaggio, per portarla dietro quando si va in montagna e fare delle ottime fotografie senza appesantire la schiena e peso ridotto.

La trovo ottima sia per il fotoamatore che come secondo corpo macchina.

Fotocamera reflex Canon 200D

You May Also Like